L'ingresso al colle di San Michele

Il Parco del colle di San Michele è situato in uno dei molti colli che circondano la città di Cagliari, nella zona nord-occidentale. Si trova a 120 metri sul livello del mare e occupa una superficie di 253.000 mq, per gran parte ricoperta di alberi e macchia mediterranea. L’ingresso si trova nella attuale via Cinquini, che una volta si chiamava “Santu Miali”, cioè San Michele.

Ci sono tre punti d’accesso al colle e tutti portano sino in cima, dove si può ammirare un panorama a 360 gradi: dalla pianura del Campidano sino alla Sella del Diavolo, dal colle di Monte Urpinu sino al porto di Cagliari.
Il percorso che porta al Castello è circondato di alberi e prati dove si può passeggiare, fare jogging e giocare nello spazio riservato ai bambini.

All'ingresso del parco esiste una struttura ad anfiteatro scavata nella roccia calcarea dove vengono effettuati degli spettacoli. Sulla sommità sono presenti un ristorante con un’ampia terrazza panoramica e un bar-gelateria, molto frequentati soprattutto d’estate.

L'ingresso al Parco è libero e gratuito tutti i giorni negli orari di apertura, che vanno dalle 6:30/7:00 alle 19:00/21:30 a seconda della stagione.

Per informazioni: Sito del comune di Cagliari

Coming soon...

 

Dove ci troviamo


Continua la navigazione su InQuadRo - Colle San Michele direttamente con l'App gratuita:


Contatti

InQuadRo Colle San Michele

è una App dimostrativa. Per informazioni contattare Delfis Società Cooperativa - Cagliari


Istituto "De Sanctis-Deledda" - Cagliari

Coordinamento: Giorgetta Murtas, Rita Curreli
Tutor tecnologici: Antonio Coiana, Giorgia Corda, Giuliano Musu
Gli studenti: Elisa, Ilaria, Lorena, Maria Andrea, Giovanni, Tarsilla, Bianca, Andrea, Eleonora,
Martina M., Vanessa, Matilde, Yuri, Anna, Giulio, Riccardo, Desy, Francesca, Martina U.