Stage aziendali

Nel corso degli anni numerosi enti di formazione e università hanno richiesto alla Delfis di accogliere i loro studenti per un periodo di stage inserito nelle attività aziendali. Con tutti si è instaurato un rapporto di stima e rispetto, con alcuni di loro sono nate delle collaborazioni professionali ancora in corso.

IsForCoop – Cagliari
Corso “Tecnico delle attività di installazione, configurazione, manutenzione e riparazione di reti informatiche”, Dicembre 2010 – Giugno 2011. Durata: 900 ore. Attività di stage: analisi e aggiornamento di reti aziendali presso clienti Delfis. Realizzazione di un sito web (2Cam snc) tramite CMS OpenSource. Partecipanti: Roberta Caredda e Carla Campus.


 Edulife – Mestre

Corso IFTS “Tecnico Superiore Specialista di sistemi basati su soluzioni Open Source”, Aprile-Giugno 2007. Durata: 360 ore. Attività: realizzazione di un corso di formazione on line sull’Open Source e l’Open Office utilizando strumenti di sviluppo Open Source. Partecipante: Valentina Pintore.


 Target Money – Cagliari

Corso IFTS “Tecnico Superiore Responsabile Marketing e Vendite in Area E-Business”, Febbraio-Aprile 2006. Durata: 400 ore. Attività: studio di un piano di marketing per il portale Informazionitecniche.it. Partecipante: Massimo Mura.


 ITCG “L.Einaudi” – Senorbì

Corso IFTS “Tecnico della Formazione a Distanza”, Giugno 2003. Attività: studio e realizzazione di un corso di formazione a distanza, analisi e utilizzo della piattaforma ILIAS, visite alle aule e alle postazioni di videoconferenza del Progetto RUPAR. Partecipanti: Paola Carta, Simona Muscas, Bernardetta Sirigu, Carla Soi.


CIOFS – Nuoro
Corso per “Operatore Multimediale”, Gennaio 2003. Visita aziendale degli allievi del corso.


C.R.F.P.A.
Corso per “Operatore PC-Grafico”, Aprile 2002. Visita aziendale degli allievi del corso.


Centro ELIS

Corso MEDIA 2000, Linguaggi e Tecnologie Multimediali, Giugno/Luglio 1999 e Giugno/Luglio 2000. Attività: studio e realizzazione di un corso di formazione on-line per autoistruzione a distanza. Partecipante: Roberto Piludu.


CIOFS – Cagliari
Corso per Programmatori su PC linguaggi di IV generazione realizzato, Maggio 1999. Attività: realizzazione di un programma multimediale su “Le coste della Sardegna” con Asymetrix Toolbook. Partecipanti: Francesca Abis, Valentina Masci, Erika Pisu, Michela Ravani, Giuliana Sollai.


Consorzio CIFRA
Master in Informatica e Direzione Aziendale, 1998. Attività: proseguimento dell’analisi della struttura logica e realizzazione del CD-ROM
“Il pane in Sardegna”. Partecipante: Elisabetta Schirru.